Skip to content

Acfog

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Home arrow Esempi di Applicazione
Esempi di Applicazione
Abbattimento polveri e odori PDF Stampa E-mail

IMAGE_081.jpgIdeali per odori causati da rifiuti solidi e decomposizione microbica di rifiuti animali o in generale sostanze che generano, ammoniaca, solfuro d’idrogeno e anche anidride carbonica e metano questi ultimi non producono odori ma possono essere nocivi.

Le applicazioni possono essere abbinate a soluzioni chimiche per rimuovere gli odori o oli essenziali di eucalipto o altro. Soluzioni efficaci per l’abbattimento di polveri in sospensione e nella filtrazione dell’aria (es. abbattimento di amianto, di polveri causate da cave, di scorie, punti di caduta dei nastri trasportatori, graniglie e cantieri di costruzione. Vengono utilizzati anche per controllare gli insetti e sopprimere i patogeni che causano i cattivi odori. 

 
Industria PDF Stampa E-mail

SIRIA_fog systems 08_img_51.jpg

Nello stoccaggio del vino un livello di umidità adeguato impedisce l’evaporazione attraverso le botti in legno garantendo migliore qualità costante.
Per le industrie cartiere l’umidità è molto influente sul prodotto finale, se controllata consente vantaggi in termini di costanza del prodotto finito.
Nella lavorazione del legno è fondamentale è l’umidità del legno che se mantenuto a livelli ottimali mantiene dimensionalmente stabili le fibre.
Industrie tessili aumentano la resistenza alla trazione delle fibre e una riduzione degli scarti. L’eliminazione dell’elettricità statica con conseguente miglioramento della lavorabilità e del controllo del filato e minore sfaldamento.
Celle di raffreddamento dove se non viene mantenuta un’umidità costante i prodotti possono disidratarsi e deteriorarsi più rapidamente.

 

Leggi tutto...
 
Serre PDF Stampa E-mail
SIRIA_fog systems 08_img_46.jpg
Utilizzati per radicazione, germinazione e propagazione organica migliorano notevolmente il processo di crescita perché viene ricreato il clima ideale. con una distribuzione uniforme dell’umidità.

Questi impianti oltre ad incrementare il raccolto con costi contenuti rispetto altri metodi consente anche l’eliminazione di ombreggiature aumentando di conseguenza l’esposizione alla luce, essenziale per la fotosintesi.

Altri vantaggi sono la possibilità di integrare il sistema con fertilizzanti o altre sostanze iniettati direttamente nell’impianto

Leggi tutto...
 
Scenografie PDF Stampa E-mail
SIRIA_fog systems 08_img_38.jpg
Architettura del paesaggio, si possono realizzare scenografie con effetto nebbia nelle situazioni all’aperto come parchi tematici, fontane, laghetti, bordo piscina, etc. Indicato anche in abbinamento alle fontane danzanti.
Permette di trasformare l’ambiente esterno in una fresca e rilassante scenografia tropicale, oppure dar forma a effetti coreografici come la creazione di situazioni naturali come il fumo di un vulcano o il soffio di un drago.
Leggi tutto...
 
Raffreddamento PDF Stampa E-mail
SIRIA_fog systems 08_img_41.jpgLe applicazioni di questo tipo sono diverse: ristoranti, parchi tematici, luoghi di soggiorno, giardini, campi sportivi, verande etc.
Utilizzato in allevamenti di ovini, bovini ed equini per migliorarne le qualità di vita e di conseguenza incrementare la produzione, allontanare insetti, eliminare polveri e odori.
Condizioni di lavoro difficile con alte temperature possono essere migliorate adottando un sistema di micronebulizzazione. Esempi sono fonderie, forni e ogni luogo dove la temperatura elevata riduce anche l’efficienza dei processi di produzione e degli operatori.
Leggi tutto...